Thursday 8 May 2014

EVENOIRE - STRIGARIUM 2014

Grazie a Enrico e Jonny per le foto
Per il secondo anno consecutivo, con mia grande felicità, siamo stati invitati a suonare allo Strigarium a Pisogne (BS) sabato scorso 4 maggio: adoro il lago d'Iseo e le feste a tema pagano e poter suonare in un evento del genere è sempre emozionante. Un paio di nostre canzoni riguardano proprio quelle zone, "Girl By The Lake" riguardante la leggenda della Sarneghera e "Lady Of The Game" dedicata alla Signora del Gioco, signora delle streghe durante i Sabba. La cosa più bella è il soundcheck in riva al lago, col sole che tramonta sull'acqua e le montagne dall'altro lato...uno spettacolo stupendo. Quando arriviamo a Pisogne il tempo è incerto, nuvoloni ovunque e un'arietta molto fresca; fortunatamente il tempo regge e la manifestazione può svolgersi regolarmente.
Come l'anno precedente, il centro storico è pieno di bancarelle bellissime, con abiti elfici, fate, streghe, ciondoli fantasy ecc. ma anche degli stand con birra buonissima! :D
La tematica dell'evento è quello delle streghe: nel 1500 infatti nella piazza del paese vennero bruciata diverse donne accusate di stregoneria: la Val Camonica infatti fu un luogo di pesanti persecuzioni. 
E' un piacere come sempre ritrovare le ragazze dell'organizzazione e i ragazzi di Media Factory al service!
Per la cena ci dirigono verso un locale molto carino in centro, proprio vicino alla torre, dove non so perchè ma invece del solito digestivo ci omaggiano con delle mele; quando usciamo dopo un'oretta il poco sole che c'era è ormai tramontato e ci rendiamo immediatamente conto che sul palco congeleremo...la temperatura infatti si è abbassata fino a 12 gradi con un vento gelido.
Stanno già suonando i Midnight, gruppo alla Blackmore's Night, di gente ce n'è, nonostante la serata fredda e incerta; indossando felpe e giubbini arriva il momento di salire sul palco, luci a led, nemmeno la speranza che ci riscaldino. Quando il nostro live inizia tutti i presenti riempiono lo spazio davanti al palco e si forma un gran bel pubblico; nel corso del concerto il vento che soffiava da dietro il palco a poco a poco svanisce per fortuna e riusciamo a portare a casa un bel live, col supporto di tanti amici venuti anche da lontano. So che son venute a sentirci oltre che da Brescia a Bergamo, anche persone da Cremona, Verona, Padova, Trento: ci tengo davvero a ringraziarvi. 
Dopo il live c'è una rappresentazione davvero suggestiva sulla caccia alle streghe, con fuochi, danze e musiche a tema. Anche quest'anno è stata una serata davvero emozionante, e siamo contenti di aver potuto partecipare di nuovo! Ringrazio naturalmente l'organizzazione, in particolare Stefy, e i ragazzi di Media Factory, in particolare Fabrizio!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ENGLISH VERSION: 
For the second year we were invited to play at Strigarium Pisogne (BS) on last saturaday May 04: I love Iseo Lake and playing in such a beautiful event is always exciting. A couple of our songs are about these area, "Girl By The Lake" and  "Lady Of The Game". The most beautiful thing is the soundcheck by the lake, with the sun setting over the water and the mountains on the other side...a wonderful view. When we arrived in Pisogne the weather was bad, clouds everywhere and a cold wind; luckily it didn't rain and the event took place without any problems.
Like the previous year, there were wonderful stalls with clothes, elves, fairies, witches, fantasy pendants and so on. But also very good beer! :D
The theme of the event is witches : in 1500 several women accused of witchcraft were burnt in the main square. Valcamonica it was a place of hard persecutions.
It's a pleasure to meet again the girls of the organization and guys from Media Factory!
For dinner we went to a nice bar right next to the tower, where I don't know why but they gifted us with apples; when the sun went down the temperature lowered to 12 degrees with a very cold wind and we had to play open air. Despite the cold evening a lot of people came; we went on stage wearing jackets but during the concert the wind gradually faded away. The concert was great, also thanks to the support of so many friends come from afar, I really want to thank you .
After the concert , there was a nice show about witches, with fireworks, music and dance.
Also this year it was a great evening, and we were pleased to play there again! Of course I thank the organization, in particular Stefy, and the guys from Media Factory, in particular Fabrizio !


















No comments:

Post a Comment