Wednesday 3 September 2014

EVENOIRE - MALPAGA FOLK 2014 diary

MALPAGA FOLK FEST - 1 AGOSTO 2014
ELVENKING, EVENOIRE, VALLORCH, SIDHE, WOLFINGAR


Quando Richard ci ha chiamati a partecipare al Malpaga Folk ne son stata felicissima, l'anno scorso avevo presenziato tra il pubblico, più una piccola partecipazione onstage con gli Ulvedharr e avevo apprezzato moltissimo l'atmosfera di festa che si respirava: è uno di quegli eventi dove già sai che incontrerai tantissimi amici e ti sentirai a casa. E così è stato anche quest'anno, stavolta sul palco con i miei Evenoire.
La line up della nostra giornata ha acceso ancora di più il mio entusiasmo, i toscani Wolfingar, gli amici Sidhe con cui abbiamo trascorso 2 giorni di follia all'Arezzo Celtic Festival a giugno, i Vallorch che ho già avuto occasione di conoscere al Metal for Emergency e soprattutto gli Elvenking, una band che apprezzo moltissimo e con cui ho già diviso il palco più volte.
Arriviamo a Malpaga che i Wolfingar hanno appena iniziato, l'area è già abbastanza gremita ma andrà a riempirsi ancora di più verso sera. Mentre l'organizzazione ci accoglie, incontro subito numerosi amici e colleghi musicisti, preparo il merch, ascolto i Sidhe, e in men che non si dica è il momento per i Vallorch di suonare, e per noi di prepararci al live. 
Quando alle 21 saliamo sul palco, abbiamo davanti un bel pubblico tra cui riconosco tante facce amiche del Fosch Fest: anche stavolta avverto una grande energia positiva che mi carica moltissimo. Il momento top del nostro live è sicuramente l'ospitata di Lethien, il violinista degli Elvenking, sulla nostra "Minstrel Of Dolomites": oltre al fatto che ho sempre adorato il violino (sono di Cremona eh :P ) e credo sia uno degli strumenti più affascinanti in assoluto, Lethien ha reso il pezzo davvero meraviglioso, tant'è vero che ora, ogni volta che la risuoniamo, avverto proprio la mancanza del violino....eh sì, è diventata assolutamente un'altra canzone!!

Il nostro live procede bene, i suoni curati dal nostro fonico Ronne sono ottimi a detta dei presenti e il supporto del pubblico è grandioso!
Finito il nostro concerto mi precipito in zona merch dove, tra una chiacchiera e l'altra, finalmente riesco velocemente a cenare e mi precipito quindi sotto il palco per godermi il concerto degli Elvenking, che come sempre riescono a farmi cantare e saltare come una 16enne!
Bilancio estremamente positivo, un altro stupendo festival che si aggiunge alla mia personale collezione dei momenti più belli dell'estate 2014.
Ovviamente sono tornata a Malpaga anche il giorno dopo, anche se purtroppo son riuscita solo a sentire parte degli Ulvedharr e i divertentissimi Diabula Rasa.
Ringrazio come sempre tutti i presenti che ci hanno supportato, l'organizzazione, le band, Lethien, il nostro fonico, i fotografi e basta che tanto dimentico sempre qualcuno! Ah già, ringrazio anche il tempo che ha tenuto proprio fino all'ultima nota degli Elvenking e si è poi scatenato con un bel temporale :)















No comments:

Post a Comment