Monday 7 April 2014

EVENOIRE @ Rock'n'Roll Arena


Serata piena di emozioni sabato al Rock'n'Roll Arena di Romagnano Sesia (NO), e i motivi sono davvero molti: prima di tutto il nostro ritorno onstage con la presentazione in anteprima di qualche nuovo brano del nostro secondo disco "Herons" in uscita il 15 aprile, seconda cosa l'arrivo fisico dei dischi direttamente al locale, Filippo Bersani della Scarlet ce li ha portati lì freschi di stampa ed è stato stupendo avere finalmente tra le mani questa nostra nuova creatura. 
Inoltre tornare al Rock'n'Roll Arena dopo averci suonato a dicembre con i Sound Storm per il tour europeo con Therion e Arkona, è stato davvero emozionante, quanti bei ricordi!!
Per la serata si è esibito con noi il chitarrista degli Embryo, Eugenio Sambasile, in sostituzione di Toshiro Brunelli che ha appena avuto una bimba: prestazione davvero ottima da parte di Eugenio, mio grande amico oltre che grandissimo chitarrista, col quale mi esibisco spesso anche in duo acustico.
All'arrivo al locale l'atmosfera che si è creata è stata subito amichevole, i ragazzi dei Temperance, che in questa occasione hanno presentato il loro disco, ci hanno accolti bene e tra un video di Diprè e l'altro, nel backstage ci siamo fatti tutti delle gran risate!! 
Anche la band di apertura, i Legion Warcry di Vercelli, autori di un bel power metal con una stupenda voce maschile, si sono rivelati dei ragazzi davvero simpatici. 
Insomma un backstage divertentissimo, un'ottima pasta per cena, una video intervista a cura di Tempi-Dispari (www.tempi-dispari.com) che uscirà a breve e birre in abbondanza.
Il locale merita, lo sapevo già, il pubblico davvero numeroso e i suoni ottimi...qualche problema sul palco non essendoci stata data la possibilità di fare il soundcheck, ma da fuori la risposta è stata più che positiva, abbiamo fatto lo stesso del nostro meglio!
Ottimo il debutto dei Temperance, un gran bello spettacolo ben curato e studiato nei minimi particolari (colgo l'occasione per ringraziarli di nuovo per averci invitato)!
E' stato un piacere anche rivedere alcuni amici, come Andrea Pensalfine e i ragazzi degli Holy Shire, il cui supporto è sempre il massimo :)
Beh che dire, una gran serata, come prima data del nuovo tour è stata incredibile...siamo arrivati a casa alle 6 di mattina stanchissimi ma davvero soddisfatti! 
Ed ora appuntamento il 24 aprile al Midian Live di Cremona per il nostro release party, sempre in compagnia dei Temperance :)





No comments:

Post a Comment