Sunday 16 February 2014

A beautiful folk night with Furor Gallico, Materdea, Ulvedharr, Artaius!!


Quando sul lato personale si attraversa un momento negativo, non c'è niente di meglio che una serata come quella di ieri, con tanta ottima musica e moltissimi colleghi musicisti e amici.
Evento all'insegna del folk metal, una sorta di piccolo Fosch in uno dei pochi locali rimasti in zona che ha il coraggio di proporre grandi nomi e band della scena underground per supportare la musica inedita: il Circolo Colony a Brescia, gestito dal grande Roby! 4 band italiane di tutto rispetto, con 2 delle quali ho avuto il piacere di collaborare: Ulvedharr, Artaius, Materdea e Furor Gallico. 
Per una serie di imprevisti arrivo al locale giusto appena prima delle 21, ora di inizio degli Ulvedharr...all'ingresso c'è l'amico Simon Jester che mi lascia scavalcar la fila, mi dirigo verso il backstage  e la prima persona che ho il piacere di incontrare è Valerio dei carissimi Sound Storm coi quali ho condiviso un tour europeo a dicembre (per questo vi rimando ai tanti miei post a riguardo): che piacere rivederlo!! 
Ecco poi i Materdea al completo, Elena, Elisabetta, Simon (che in quel momento sta preparando l'ospitata sul palco con Cica dei Furor Gallico), Marco, Morgan e Cosimo...persone splendide oltre che ottimi musicisti. E' un grande piacere anche rivedere Ark degli Ulvedharr, Cica dei Furor e Alessandro degli Artaius...insieme a tutti gli altri componenti delle band...che backstage della madonna!! 
A rallegrare il dietro le quinte c'è anche un altro amico pazzo...il Rota, con una maschera dal naso lungo e il corpo dipinto di verde, non chiedetemi il perchè XD 
E non dimentichiamo le imitazioni del Gabibbo e di Germano Mosconi di Paolo dei Furor Gallico....mi hai fatto morire :D
A un certo punto passa in backstage a salutare anche Dylan degli Hell's Guardian, altra band con cui ho recentemente collaborato, per distribuire i flyer dell'album in uscita "Follow your fate" (presto scriverò un blog a riguardo).
E tra il pubblico incontro con gran piacere anche Angela e Simone dei veronesi Dark Ages, per i quali ho registrato parti di flauto nel loro ultimo album "Teumman part two".
La mia prima ospitata sul palco è con gli amici Ulvedharr, per cantare "Ymir Song" e la seguente "Harald Hàrfagri", sulla quale fa ingresso anche Cica dei Furor Gallico...mi ricorda proprio il nostro bel trio sul palco del Fosch Fest l'estate scorsa! Pubblico bello partecipe, Ark e compagni sanno sempre come scaldare la folla!!
A seguito del concerto degli Artaius, arriva il momento della mia seconda ospitata, coi Materdea, sul pezzo "Whispers of the Great Mother", duetto incluso sul loro nuovo splendido album: è stato davvero emozionante duettare con Simon e cantare con questi splendidi musicisti a cui voglio davvero un gran bene!!
I Furor Gallico concludono l'evento: quando salgono sul palco è già l'1 passata, c'è un bel po' di ritardo, ma il pubblico è ancora tutto presente e dà loro grande supporto: il Cica si riconferma come sempre un vero animale da palco! A un certo punto, a caso, mi tira sul palco e insieme al Rota ci esibiamo in un balletto improvvisato...che ridere XD
Concludo la seratona nel backstage, dove il Cica e Marco Strega stanno improvvisando un set acustico e prima di andarmene ricevo il gradito omaggio del nuovo album dei Materdea :) 
Beh, è stata una serata della madonna, è bello quando partecipi ad un evento e conosci praticamente tutti, sia tra le band che tra i tanti amici incontrati nel pubblico...ora fare un elenco sarebbe impossibile e dimenticherei sicuramente qualcuno, quindi ringrazio tutti quanti per le parole che avete scambiato con me, le risate, le danze, i sorrisi...serate così risollevano la vita!!








No comments:

Post a Comment